Qualità ed efficienza…a tutte le temperature!

Maintenance and security first of all!

Quando si lavora molto è normale sentirsi un pò accaldati! D’estate poi, con le temperature che aumentano, il rischio di andare in sofferenza per via del caldo sale…no, non stiamo parlando delle persone ma dei mezzi a motore che, come noto, non devono mai superare determinate temperature per mantenere elevati livelli di performance.

Proprio per questa ragione Hoverfly, che dispone di una flotta elicotteristica di primo livello, è attenta ad ogni aspetto che possa influenzare potenza ed efficienza dei propri mezzi.

In quest’ottica va letta anche la recente analisi che abbiamo svolto in collaborazione con lo “Studio Castellucci” di Castiglion Fiorentino, realtà italiana che si occupa di progettazione e ristrutturazione di edifici ad alta efficienza energetica tramite l’uso di tecnologia ad infrarossi.

Strumenti di rilevazione avanzati per garantire, sempre, il massimo della sicurezza.

Grazie ai piloti che lavorano all’Aviosuperficie Serristori di Castiglion Fiorentino, per un giorno gli avanzati mezzi di rivelazione utilizzati dallo “Studio Castellucci” sono stati applicati a uno dei nostri elicotteri per svolgere una diagnosi termografica. In particolare, subito l’atterraggio del mezzo, sono state analizzate le temperature dei motori e degli apparati meccanici per valutarne le prestazioni. Si chiamano tecniche di indagine termovisiva e consistono nell’analisi del flusso radiante di un oggetto, un’analisi in grado di fornire informazioni molto interessanti circa la potenza del mezzo e le modalità con cui distribuisce a livello spaziale e temporale il riscaldamento.

Questo tipo di analisi, fortemente innovativa, rappresenta solo un ulteriore tassello dei controlli, costanti e scrupolosi, che effettuiamo su tutti i nostri elicotteri per garantire ai nostri clienti, oltre a un ineguagliabile confort, anche livelli massimi di sicurezza.

Un’ulteriore certificazione di qualità della flotta elicotteristica Hoverfly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.