Disposizioni ENAC in materia di Coronavirus Covid-19

Gentili Clienti,

il nostro impegno nel mantenimento attivo e vitale dei servizi di trasporto elicotteristico in ottemperanza alle norme precauzionali atte al contenimento del contagio da Covid-19 è massimo.

In conformità con le recenti limitazioni operative del sistema aeroportuale italiano emanate dall’ENAC, saranno consentiti unicamente i voli motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o effettuati per motivi di salute, nonché i voli finalizzati al rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza (Dpcm 09.03.2020).

Per effettuare questi movimenti partendo da aeroporti di aviazione generale e da avio/eli/idrosuperfici certificate sarà necessario che il pilota trasmetta, due ore prima del decollo, all’autorità di pubblica sicurezza competente territorialmente nella località nella quale l’aeroporto o l’area di atterraggio di destinazione è ubicato tutte le comunicazioni disposte dal D.M. 01.02.2006, art. 9, unitamente all’autodichiarazione prevista dal Ministro dell’Interno.

Hoverfly è come sempre operativa H24 per rispondere alle richieste dei propri clienti con una flotta di elicotteri dislocata su tutto il territorio nazionale.

info@hoverfly.it

Commenti

  1. Luigi De Rosa

    Salve, volevo informazioni relativamente ad un volo da Venezia a Napoli finalizzato al rientro presso il la propria residenza.

    Attendo riscontro, cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.