Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Questi "termini e condizioni"descrivono le condizioni alle quali Hoverfly fornisce voli privati in elicottero ai nostri clienti ("Passeggeri").
Tutti i voli sono operati da Hoverfly, titolare del Certificato di Operatore Aereo (COA) e del Certificato di Operatore di Lavoro Aereo (COLA) rilasciati dall'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

PRENOTAZIONE VOLI

La prenotazione del volo sarà confermata dopo aver perfezionato i seguenti passaggi:

- prenota un volo nella fascia oraria e giorno selezionati procedendo con il pagamento (carta di credito o bonifico bancario);

- attendi di essere contatta dal nostro ufficio operativo per definere l'orario di partenza e la lista dei passeggeri (con i loro documenti);

- ricevi una nostra email di conferma con tutti i dettagli.

POLITICA SUI BAGAGLI

Si prega di seguire le politiche sui bagagli riportate nella pagina di prenotazione del volo, i bagagli extra sono soggetti a verifica difattibilità e costi aggiuntivi. Se il numero di bagagli extra richiede un secondo aeromobile, il costo dell'aeromobile aggiuntivo necessario sarà di esclusiva responsabilità del Passeggero. Si prega di contattare il nostro ufficio operativo per ulteriori richieste.

ESIGENZE E RESTRIZIONI SPECIFICHE

Persone con disabilità e Persone a mobilità ridotta: i voli sono adatti a persone con disabilità o a mobilità ridotta se in grado di sedersi in uno dei sedili dell'aeromobile con le gambe piegate;

Limitazioni sul peso dei passeggeri: gli elicotteri hanno una capacità di peso massima e altre restrizioni che regolano l'equilibrio dell'aeromobile e aiutano a garantire la sicurezza di tutti i nostri passeggeri. Il limite di peso è di 109 kg per passeggero.

RIASSEGNAZIONI VOLI

Per ridurre al minimo cancellazioni e ritardi dovuti a motivi indipendenti dalla volontà di Hoverfly, Hoverfly potrebbe suggerire un orario di partenza diverso a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Hoverfly notificherà al Passeggero la modifica e, se il Passeggero rifiuta la modifica, Hoverfly fornirà al Passeggero un rimborso sotto forma di Crediti Hoverfly o un rimborso in contanti.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

- No show/Cancellazione entro 24 ore prima della partenza verrà addebitato l'importo totale;

- Cancellazione tra 24 e 72 ore prima della partenza verrà addebitato il 75%;

- Cancellazione tra 72 e 7 giorni prima della partenza verrà addebitato il 75%;

- Cancellazione tra 7 e 14 giorni prima della partenza verrà addebitato il 75%;

- Cancellazione dopo l'ordine web verrà addebitato il 10%.

Sotto il proprio totale diritto, il Comandante potrà annullare il volo o sostituire l'aeromobile nei seguenti casi:

- Causa problemi tecnici dell'aeromobile;

- Causa avverse condizioni meteorologiche che potrebbero compromettere la sicurezza del volo;

- Sciopero dei controllori del traffico aereo.

Hoverfly, in caso di cancellazione del volo/i per causa di forza maggiore o non imputabili a Hoverfly, si riserva il diritto di rimborsare l'importo versato.

DATI PERSONALI

Nell'ambito della fornitura dei voli, Hoverfly raccoglie e tratta i dati personali dei clienti in conformità con GDPR (Legge europea sul regolamento generale sulla protezione dei dati).