Hai mai visto Positano da un elicottero?

La città incastonata nella roccia ti aspetta.

Forse non tutti sanno che Positano è una delle capitali del movimento Cittaslow, una filosofia del buon vivere che recupera valori come il silenzio, il rispetto del paesaggio e del patrimonio urbanistico originale, la totale mancanza di neon e altri disturbi visivi e, last but not least, la conformazione tipica delle strade, strette e spesso a scale, che obbliga a non usare l’auto e favorisce l’incontro e lo scambio di sorrisi.

Perché a piedi si passeggia lentamente, e c’è tempo di ammirare il paesaggio e di condividere le emozioni con lo sguardo altrui.

Positano si erge a picco sul mare. Scoperta e ammirata dai grandi viaggiatori del passato e dalla nobiltà europea, è meta prediletta di un turismo internazionale di elìte che la caratterizza ancora oggi. Residenze, alberghi esclusivi e Resort sono nascosti nella roccia e quasi inarrivabili, dotati di passaggi e scalette private per scendere a mare, nel silenzio infranto solo dalle onde.

Positano è un gioiello a cui pochi per volta riescono ad avvicinarsi, e l’elicottero è uno dei migliori mezzi per raggiungerla. Al riparo da sguardi indiscreti!

Positano è sempre di moda Chi non conosce la moda Positano?
Uno stile unico su cui si sono scritte anche tesi di laurea: è una moda da spiaggia nata negli anni cinquanta ed esportata in tutto il mondo. Bikini floreali e minishort nascosti da larghissime gonne pareo nella medesima nuance, tubini sexties fantasia e scialli ricamati con i famosi ritagli di merletto, seta e altri avanzi di tessuto pregiato come si usava una volta, grazie alla creatività di talentassi artigiani capaci di realizzare stupende mise anche con piccoli ritagli di stoffa.

Discorso a parte meritano i sandali made in Positano, diventati famosi dopo che li aveva voluti Jaqueline Kennedy Onassis: pochi minuti e un artigiano del luogo li realizza su misura sotto il nostro naso, nel colore e nella foggia desiderati, comodi e coloratissimi! Tacco rasoterra, chè a Positano le scalette in pietra non consentono altezze fuori misura!

Elitaxi Hoverfly. Partenze da Forte dei Marmi, Roma e Napoli verso le principali località turistiche del Mediterraneo.

Vola Hoverfly. Positano e la costiera amalfitana non sono mai state così vicine.

Galleria Fotografica

Contatti

Phone:
+39 346 0077470

E-mail:
info@hoverfly.it

Hoverfly Srl - Via Orazio, 152 - 65128 Pescara – Italy - P.Iva 01439650688 - COA I-157 H, CAMO IT.MG.0157 - Redesigned by Enterprise Consulting